Il Baseball Softball Club Rovigo, in collaborazione con il CONI provinciale di Rovigo e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rovigo e dell’Ufficio Scolastico Provinciale, organizza un ciclo di incontri dedicati ai genitori dei bambini delle scuole materne ed elementari.
L’intento del BSC Rovigo, che da sempre opera come società sportiva attenta ai bisogni delle famiglie dei suoi giocatori e delle sue giocatrici, ha voluto creare tre momenti di incontro e confronto su tre tematiche molto sentite dalle famiglie moderne per incontrare e confrontarsi anche con i genitori dei bambini e delle bambine che non fanno parte del mondo del batti-e-corri.
Affinché gli incontri siano il più fruibili possibili al pubblico presente, ogni serata vedrà anche la presenza di genitori, allenatori e atleti ed atlete del BSC Rovigo che racconteranno la loro personale esperienza inerente alle tematiche trattate in ogni seminario.
A moderare ci sarò io in qualità di psicologa psicoterapeuta, ed esperta per il settore psico-pedagogico della Scuola dello Sport del CONI Veneto.
a cura di Elena Vallin, psicologa psicoterapeuta, esperta di tematiche alimentari.
a cura di Anna Gallani, psicologa psicoterapeuta, esperta del Lab.Da. di Rovigo (Laboratorio per i Disturbi dell’Apprendimento), uno spin-off dell’Università degli Studi di Padova di Cesare Cornoldi
a cura di Loredana Arena, psicologia psicoterapeuta, esperta del mondo emotivo e relazionale