Home
Non si commentano i corpi delle persone

Non si commentano i corpi delle persone

Anche dopo la pandemia … non si commentano i corpi delle persone

Con le riaperture di questo periodo molte persone rivedranno per la prima volta dopo mesi amicə e parenti. Tutto molto bello. Se non fosse che molte persone da una parte sono contente di riabbracciare affetti, dall’altra temono i commenti sul proprio corpo e il proprio aspetto fisico in generale.

I corpi si modificano nel corso del tempo, sono fatti per fare proprio quello: cambiare. Alcuni di questi cambiamenti sono, purtroppo, giudicati nella nostra società sessista, abilista e grassofobica. Si pensa che commentare il corpo delle altre persone sia normale e dovuto.

News flash: commentare i corpi non è assolutamente necessario per mantenere la Terra nella sua orbita intorno al sole. Quindi, anche no.

Chi in questi mesi ha cambiato taglia, ha studiato e si è informatə e ha deciso di non depilarsi o di non nascondere più quei bellissimi capelli bianchi, nel frattempo è anche sopravissutə alla pandemia, non dovrebbe ora avere la preoccupazione di gestire anche commenti non richiesti sul suo aspetto.

Non essere un merzost! Non commentare il corpo delle altre persone.

[descrizione dell’immagine: una scena dalla serie tv Netflix Shadow and Bone, con un primo piano sul Generale Kirigan. Di fianco a lui uno speech bubble in cui si legge “Perfino io so che non si commentano i corpi delle persone”]

Sono una psicologa psicoterapeuta e lavoro a Rovigo e online. Mi occupo del benessere psicologico di adulti e adolescenti.

Messaggio Whatsapp
Invia con WhatsApp